mercoledì 25 febbraio 2015

braccialetto a fascia miyuki


Molti dei lavori che ho pubblicato in questo blog li ho realizzati nel tempo, anche perché la mia passione per le cose manuali è praticamente "storica".
Come avrete occasione di vedere , se seguirete il mio blog, a me piace fare l'uncinetto, ricamare, cucire, cucinare(principalmente i dolci), dipingere, lavorare la carta, e tempo fa avevo anche la passione per la bijotteria.
Questo braccialetto l'ho fatto un bel po' di anni fa...erano appena uscite queste formidabili perline che si chiamano MIYUKI.
Attualmente non sono più tanto aggiornata sui prezzi ma, quando le ho acquistate io, essendo la novità del momento erano piuttosto care, per non parlare del filo...
La lavorazione delle miyuki non è particolarmente complicata ma ci vuole molta molta pazienza perché come vedrete dalle foto sotto, hanno dimensioni ridottissime

una miyuki (lilla) a confronto con una perlina classica (rossa)

come potete vedere misura poco più di un millimetro


Nessun commento:

Posta un commento